Tutto quello che ti serve per imparare a fotografare

Grazie ai nostri docenti e strutture organizziamo ciclicamente corsi sia di Base che Avanzati

Laboratori tecnici e uscite didattiche

Oltre alla teoria spiegata minuziosamente dai nostri docenti tutti i concetti vengono messi in pratica sul campo nella nostra sala pose o con uscite didattiche a tema.

Sei pronto per questa nuova avventura?

Scegli il livello più adatto a te per il corso e registrati online per riservare il tuo posto.

Sala pose Attrezzata

COSA DICONO DI NOI

Vuoi partecipare?

Registrati nell'apposito modulo per riservare il tuo posto e verrai ricontattato dal nostro personale. Per maggiori informazioni puoi usare il nostro modulo Contatti

*Non è richiesto il pagamento immediato
*Per confermare il posto sarà necessario lasciare un acconto
*Per qualsiasi info vieni a trovarci

FAQs

Devo pagare tutto alla prenotazione?

La prenotazione non è vincolante ma per assicurarsi il posto si deve versare almeno un acconto presso il nostro studio. I corsi sono tutti a numero chiuso e in caso di numero di iscritti maggiori del massimo chi avrà versato prima l’acconto ha diritto a partecipare. I restanti potranno partecipare al corso successivo.

La mia macchina fotografica va bene?

Per i corsi di fotografia non è necessaria una macchina fotografica in particolare, l’importante è che abbia i comandi manuali di diaframma e tempo. Vanno bene quindi anche compatte avanzate, mirrorless, bridge e naturalmente reflex.

Sconsigliamo l’uso di macchine analogiche esclusivamente per un problemi di tempi di sviluppo che rallenterebbero i test.

Dove avranno luogo i corsi?

Tutti i corsi al momento avranno luogo presso il nostro studio in Viale della Resistenza 84 a Comiso. In caso di nuovi corsi in collaborazione con altre associazioni potrebbero avere luogo in sedi diverse ma verranno dettagliate su questo sito.

Verrà dato materiale didattico?

In base al corso verranno date dispense e materiale di cancelleria per prendere appunti durante le lezioni. Per i corsi che prevedono l’utilizzo del computer permettiamo di portare il proprio portatile per seguire e testare in tempo reale quanto appreso.

Cosa verrà rilasciato a fine corso?

Alla fine di tutti i corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza e partecipazione rilasciato dallo studio FineArt e l’associazione Harmony.

A che ora e che giorni verranno tenute le lezioni?

Per ogni corso viene deciso l’orario e il giorno di comune accordo per permettere al maggior numero possibile di iscritti di partecipare a tutte le lezioni. Normalmente le lezioni saranno settimanali di circa due ore e l’orario varia dalle 18 alle 19.30

Non sei ancora convinto? Vienici a trovare.